LA SEGNALETICA NEI
CANTIERI STRADALI
DECRETO MINISTERO INFRASTRUTTURE
10 LUGLIO 2002

a cura di Vincenzo Mainardi

TUTTI GLI SCHEMI SEGNALETICI TEMPORANEI A COLORI NEL VOLUME (FORMATO A4) E NEL CD ALLEGATO

CD per Windows - Macintosh - OsX


COMPERA NEL BOOKSHOP ON-LINE

Il D.M. 10 luglio 2002 reca il Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo.
La finalità del decreto è la sicurezza, e la sua corretta applicazione può ridurre i rischi sia per gli utenti della strada che per i lavoratori in cantiere.

Il decreto riprodotto integralmente nel volume si presenta come uno strumento applicativo di grande utilità, a disposizione di enti gestori delle strade, polizia stradale e municipale, imprese, direttori dei lavori, direttori di cantiere, coordinatori per la sicurezza. Nel libro e nel CD sono contenute tutte le tavole (oltre 150 pagine) con gli schemi per la segnaletica dei cantieri stradali (clic qui per vedere alcuni esempi), differenziati per tipo di strada e con il posizionamento dei segnali.
Nel testo sono riportati non solo gli schemi grafici, ma l'intero apparato di istruzioni per l'allestimento della segnaletica, in relazione a:
- segnali e dispositivi segnaletici;
- limiti e riduzione progressiva della velocità;
- sicurezza e visibilità dei lavoratori;
- segnaletica per situazioni di emergenza.

Il decreto è presentato da un'ampia introduzione tecnica a cura di Vincenzo Mainardi. Nell'introduzione è analizzato il quadro normativo di riferimento, e sono esaminati e riportati per stralci significativi il nuovo Codice della Strada ed il suo Regolamento di esecuzione.

Il libro con allegato CD "La segnaletica nei cantieri stradali" sono offerti da Grafill a condizioni estremamente convenienti. Entra nel bookshop on-line di Grafill per controllare prezzo aggiornato, disponibilità e tempi di spedizione, eventuali offerte.

Esempio segnaletica temporanea | Bookshop Grafill | Home-page segnaletica



GRAFILL EDITORIA TECNICA
Via Principe di Palagonia 87/91 - 90145 Palermo
Telefono +39 0916823069 - Telefax +39 0916823313
Internet: http://www.grafill.it
Uffici: grafill@grafill.it
Informazioni: info@grafill.it