Condominio + QuantoMillesimi. Calcolo di tabelle millesimali

Condominio + QuantoMillesimi. Calcolo di tabelle millesimali

DESCRIZIONE

Gestione illimitata di tabelle millesimali e gruppi di spesa - Redazione del bilancio di previsione - Documenti per l'incasso quote e solleciti di pagamento - Verbali dell'assemblea con calcolo delle presenze - Gestione fiscale del condominio

SoftAmm è un software per l'amministratore di condominio, completo di tutte le funzioni necessarie per una gestione completa, efficiente e immediata del condominio e di tutto quanto ad esso correlato.

Provvede alla redazione di bilanci di previsione, lettere di sollecito, emissione di documenti di pagamento personalizzati, rendiconti di fine gestione.

Offre una sezione fiscale completa: gestione delle ritenute del 4% e 20%, certificazioni dell'avvenuto pagamento, stampa quadro AC dell'amministratore, predisposizione per il 770, certificazioni del 36% per lavori di ristrutturazione e del 55% per risparmio energetico con il modulo da spedire all'Agenzia delle Entrate e lettere personalizzate con le ripartizioni da inviare ai condomini per le loro dichiarazioni dei redditi. Studio di settore con la compilazione automatica dei righi D8-23.

Sollecitare i condomini che non pagano è semplicissimo ed il software permette di inviare fino a tre solleciti personalizzati. Il modulo per la gestione delle assemblee permette di calcolare subito i presenti, effettuare la somma dei millesimi, evidenziare le deleghe e il nome del rappresentante. È possibile redigere il verbale di assemblea inserendo uno schema con le votazioni tenute e stamparlo alla fine dell'assemblea per farlo firmare dai condomini.

Il grande vantaggio di utilizzare un software professionale come SoftAmm è la sua estrema elasticità e versatilità. Ogni amministrazione potrà trovare una risposta alle proprie esigenze e peculiarità.
Con la speciale versione Home Edition è possibile gestire 25 fabbricati con 25 condomini.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La tabella millesimale è lo strumento che stabilisce le quote di partecipazione alle spese ed i diritti di ogni condomino sulle parti comuni. I millesimi con la relativa tabella si trovano nei regolamenti condominiali o negli atti di compravendita e l’argomento è regolato dall’articolo 1118 del c.c. e dall’articolo 68 delle disposizioni di attuazione del c.c.

Il condominio, ente di gestione delle parti e degli impianti comuni al servizio delle singole unità di proprietà esclusiva, ha bisogno di un criterio di ripartizione – delle spese di ricostruzione delle parti comuni e di manutenzione e riparazione – fra i proprietari delle singole unità immobiliari, in relazione al valore di ciascuno rispetto all’intero edificio.

QUANTO Millesimi è un software professionale per il calcolo delle tabelle millesimali e la ripartizione delle spese condominiali. Di facile utilizzo, grazie alle intuitive finestre di dialogo, QUANTO Millesimi guida l’utente dalla stesura di un nuovo progetto (creazione di nuovo condominio, inserimento delle unità immobiliari e relativi vani) al calcolo delle relative tabelle millesimali (Tabella A, per i millesimi di proprietà; Tabella B, per i millesimi delle scale e ascensori; Tabella D, per le superfici radianti). Per il calcolo delle tabelle millesimali, il software consente l’utilizzo di alcuni coefficienti di riduzione proposti sulla base della normativa vigente.

QUANTO Millesimi esegue la ripartizione delle spese condominiali in base alle tabelle millesimali ministeriali e consente, inoltre, di effettuare la stampa completa o selezionata delle tabelle che compongono il progetto.

INDICE LIBRO