PSC per tipologie di cantiere

PSC per tipologie di cantiere

DESCRIZIONE

Il PSC è il piano di sicurezza e di coordinamento redatto dal coordinatore per i cantieri edili in cui operano più imprese, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, nuovo Testo Unico Sicurezza sul Lavoro (T.U.S.L.) che ha abrogato i previgenti D.Lgs. n. 626/1994 e D.Lgs. n. 494/1996.
Con il nuovo decreto di riforma, già in vigore dal 15 maggio 2008, i contenuti del PSC sono definiti in modo obbligatorio dall’Allegato XV del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
PSC per tipologie di cantiere (CD-ROM incluso per l’installazione del software, con licenza completa) è il software in ambiente MS Windows® per la redazione del piano di sicurezza e di coordinamento con il collaudato metodo per sezioni: ogni sezione del piano corrisponde esattamente ad uno dei requisiti obbligatori previsti per il piano stesso, nello stesso ordine in cui sono esposti nell’Allegato XV del T.U.S.L..
Il piano che deriva dall’uso di PSC per tipologie di cantiere, avvalendosi dei testi predisposti per tutte le sezioni, si presta ad essere perfettamente conforme al nuovo Testo Unico Sicurezza sul Lavoro. Include oltre 100 schede per le lavorazioni, e una sezione speciale per dieci diverse tipologie di cantiere, compresi i casi in cui alla committente è richiesto il DUVRI per le interferenze con attività di lavoro.
Il piano generato con PSC per tipologie di cantiere è in normale formato testo .RTF e può essere adattato in ogni sua parte secondo le esigenze dell’utente.
A pag. 73 Quick reference (Guida rapida) per l’utilizzo immediato del software e del manuale.

INDICE LIBRO