Nuovo Condono edilizio

Nuovo Condono edilizio

DESCRIZIONE

NUOVO CONDONO EDILIZIO: calcolo oblazione on-line


L'articolo 32 della Legge 24 novembre 2003, n. 326, che converte con modificazioni il Decreto-Legge 30 settembre 2003, n. 269, definisce le condizioni per la sanatoria degli illeciti edilizi da presentare presso ogni comune per il rilascio del titolo abitativo per tutte le opere esistenti non conformi alle leggi urbanistiche.
Questo software, utilizzabile sia in ambiente Windows che Macintosh per un numero illimitato di richieste di condono e calcolo oneri di concessione, consente di produrre tutto ciò che è necessario per la presentazione della domanda.
Attraverso una prima maschera è possibile inserire i dati anagrafici generali con calcolo automatico del codice fiscale e sequenza numerica progressiva.
Il software, poi, è distinto nelle seguenti sezioni:
dati abuso, in cui si riportano la localizzazione (compresa la parte relativa alle aree demaniali), i vincoli, la descrizione e la definizione dell'abuso edilizio per edificio residenziale e non residenziale; un pulsante relativo al comune consente inserire e/o modificare abitanti, provincia, costo costruzione e prezzi oneri urbanizzazione per le varie zone urbanistiche;
oblazioni, per l'inserimento ed il calcolo automatico delle superfici con la determinazione dell'oblazione in base alla destinazione ed alla tipologia interessata; in automatico, altresì, viene generata la ripartizione delle rate di versamento;
oneri concessori, in cui si riporta il calcolo del contributo in base alla normativa con la distinzione per nuove costruzioni e ampliamenti (Tabella 3), ristrutturazioni e modifiche (Tabella 4); attraverso questa sezione, inoltre, è possibile scegliere se si opta per un acconto secondo quanto indicato nel Decreto-Legge 30 settembre 2003, n. 269 o se, invece, si vuole effettuare un calcolo esatto degli oneri di concessione ed in tal evenienza attraverso l'inserimento dei dati del fabbricato e della relativa parte abusiva viene generato in automatico il calcolo;
legislazione, con la normativa necessaria per la definizione degli illeciti edilizi;
domanda, per la visualizzazione in anteprima e la stampa della domanda così come quanto previsto dal Decreto-Legge 30 settembre 2003, n. 269.
Il programma provvede a compilare anche la dichiarazione sostitutiva, la perizia giurata sullo stato dei lavori e sulla consistenza ed il certificato d'idoneità sismica e statica per edifici in muratura o con strutture in acciaio o in c.a..

INDICE LIBRO

Introduzione

I pulsanti

Scheda di registrazione

Step 1

Step 2 Dati Relativi all'illecito edilizio

Step 3 Calcolo Oblazioni

Step 4 Calcolo Anticipi oneri concessori

Step 5 Calcolo costo di costruzione e urbanizzazione

Step 6 Legislazione

Step 7 Domanda relativa agli illeciti edilizi

Step 8 Dichiarazione sostitutiva

Step 9 Perizia giurata per la definizione agevolata degli illeciti edilizi

Step 10 Certificato di idoneità statica

Step 11 Licenza d'uso

Step 12 Pagamento dell'oblazione e dell'anticipazione degli oneri concessori

Step 13 Norme e Scadenze