Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 24 luglio 2024, n. 105, di conversione del D.L. 29 maggio 2024, n. 69 (Decreto Salva Casa), si è concluso il recente percorso di aggiornamento del D.P.R. n. 380/2001 (Testo Unico Edilizia), me-diante il quale sono state apportate copiose modifiche/integrazioni.
Il testo si propone come guida operativa al Testo Unico Edilizia dopo il Decreto Salva Casa fornendo una disamina multidisciplinare delle novità su cui occorre ragionare e confrontarsi per una corretta applicazione delle nuove disposizioni.
La presente pubblicazione è frutto della collaborazione di più professionisti a cui è stato affidato il compito di analizzare ogni singola novità arrivata dal Decreto Salva Casa. Nel dettaglio, il testo si compone delle seguenti parti:
AUTORE
Gianluca Oreto, ingegnere, direttore responsabile del portale di informazione tecnica www.lavoripubblici.it. Esperto di normativa sui contratti pubblici, edilizia e di detrazioni fiscali. È autore del bestseller “Guida pratica al nuovo Superbonus 110%” (Grafill, II, aprile 2022), “Testo Unico Edilizia – Consigli per l’uso” (Grafill, I, settembre 2022), “Appalti pubblici e PNRR nella Regione Siciliana” (Grafill, I, marzo 2024).
CONTENUTI DELLA WEBAPP INCLUSA
La WebApp inclusa gestisce lo Speciale “Testo Unico Edilizia”, una banca dati normativa sempre aggiornata con le seguenti utilità: Norme nazionali e regionali; Giurisprudenza TAR; Giurisprudenza Consiglio di Stato; Giurisprudenza Corte di Cassazione; Giurisprudenza Corte Costituzionale; Documenti ANAC.