Qual è lo scopo di RTV attività commerciali?
Scopo della presente guida ragionata è quello di
fornire gli strumenti pratici tesi ad affrontare le varie
tematiche che si presentano nel corso della progettazione
integrata, tenendo a mente che le RTV sono destinate, a
breve, a soppiantare le regole tecniche prescrittive
tradizionali di prevenzione incendi, così come, con la fine
del cosiddetto «doppio binario», il Codice è diventato il
riferimento unico per la progettazione delle attività non
dotate di regole tecniche prescrittive tradizionali di
prevenzione incendi
La guida fornisce commenti alla V.8 «attività commerciali»?
Si, Questa è un
Guida commentata alla
V.8 «attività commerciali», la prima RTV pubblicata dopo la
fine del doppio binario, la profonda riscrittura del Codice
di Prevenzione Incendi, ed il decreto di allineamento delle
RTV.
Quali sono gli argomenti principali trattati?
Gli argomenti principali che vengono trattati sono:
- V.8.1. Campo di applicazione
- V.8.2. Definizioni
- V.8.3. Classificazioni
- V.8.4. Valutazione del rischio di incendio
- V.8.5. Strategia antincendio
- V.8.5.1. Reazione al fuoco
- V.8.5.2. Resistenza al fuoco
- V.8.5.3. Compartimentazione
- V.8.5.4. Esodo
- V.8.5.5. Gestione della sicurezza antincendio
- V.8.5.6. Controllo dell’incendio
- V.8.5.7. Rivelazione ed allarme
- V.8.5.8. Controllo di fumi e calore
- V.8.5.9. Operatività antincendio
- V.8.5.10. Sicurezza impianti tecnologici
- V.8.6. Altre indicazioni
- V.1. Aree a rischio specifico
- V.8.7. Riferimenti
E' possibile modificare, stampare e copiare la documentazione disponibile nella webapp?
Il formato aperto della documentazione allegata comporta la possibilità di poterla implementare da parte dei consulenti del settore anticendio.
Cosa gestisce la webapp?
La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità:
- Modulistica Prevenzione Incendi dei Vigili del Fuoco compilabile con qualsiasi editor di testo (consigliato MS Word)
- Pin 1-2018 Valutazione Progetto: Istanza di valutazione del progetto
- Pin 2-2018 S.C.I.A. : Segnalazione Certificata di Inizio Attività
- Pin 2.1-2018 Asseverazione: Asseverazione ai fini della sicurezza antincendio
- Pin 2.2-2018 - Cert. REI: Certificazione di resistenza al fuoco
- Pin 2.3-2018 - Dich. Prod.: Dichiarazione inerente i prodotti
- Pin 2.4-2018 - Dich. Imp.: Dichiarazione di corretta installazione e funzionamento dell'impianto
- Pin 2.5-2018 - Cert. Imp.: Certificazione di rispondenza e di corretto funzionamento dell'impianto
- Pin 2.6-2018 Dichiarazione non aggravio rischio: Dichiarazione di non aggravio del rischio incendio
- Pin 2 gpl- 2018 S.C.I.A.: Segnalazione Certificata di Inizio Attività per depositi di gpl
- Pin 2.1-gpl-2018 Attestazione: Attestazione per depositi di gpl
- Pin 2.7-gpl-2012-dichiarazione di installazione: Dichiarazione di installazione per depositi di gpl
- Dichiarazione di rispondenza: (Decreto 22 gennaio 2008, n. 37, art. 7, comma 6 - M.S.E.)
- Pin 3-2018 Rinnovo periodico: Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio
- Pin 3.1-2014 Asseverazione per rinnovo: Asseverazione ai fini della attestazione di rinnovo periodico di conformità
- Pin 3-gpl-2018 Attestazione di rinnovo periodico gpl: Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio per depositi di gpl
- Pin 3.1-gpl-2018 Dichiarazione per rinnovo: Dichiarazione per depositi di gpl
- Pin 4-2018 Deroga: Istanza di deroga
- Pin 5-2018 Richiesta N.O.F.: Istanza di nulla osta di fattibilità
- Pin 6-2018 Richiesta Verifica in corso d'opera: Istanza di verifiche in corso d'opera
- Pin 7-2018 Voltura
- Normativa essenziale
- Banca dati normativa e giurisprudenza
La banca dati è consultabile attraverso un motore di ricerca e prevede aggiornamenti automatici per 365 giorni dall’attivazione della WebApp
- Ebook: pdf reader per la visualizzazione dell'ebook da qualsiasi dispositivo
- Assistenza: supporto gratuito per 365 giorni dall’acquisto sia telefonico che con piattaforma
- Glossario dei termini e delle definizioni.
L'ebook RTV Attività Commerciali è coperto di assistenza tecnica?
RTV Attività Commerciali è coperto da
assistenza tecnica gratuita per 365 giorni dall’acquisto. E' possibile
ricevere assistenza tecnica tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore
18.00
aprendo un Ticket di Assistenza attraverso il seguente link
https://supporto.grafill.it
oppure può contattando il supporto telefonico al numero 0916814098
attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30.
L’assistenza è prevista per l’installazione, l’avvio o la
reinstallazione del prodotto (non è prevista assistenza per il recupero
dei dati), se la configurazione hardware rispetta i requisiti
richiesti.
E' possibile acquistare o ricevere informazioni anche al telefono?
Se desideri ricevere ulteriori informazioni, puoi contattarci al numero
+39 091 682 30 69 oppure se desideri puoi CHATTARE con noi utilizzando la messaggistica istantanea: