•INTRODUZIONE
1.INQUADRAMENTO NORMATIVO
1.1. Il D.Lgs. 8 marzo 2006, n. 139
1.2. Il D.P.R. n. 151/2011
1.3. Il «progetto» Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 3 agosto 2015)
1.4. I limiti del metodo prescrittivo
1.5. Dal metodo prescrittivo al metodo prestazionale
1.6. La struttura del Codice
1.7. Le Regole Tecniche Verticali (RTV)
1.8. La fine del doppio binario (D.M. 12 aprile 2019)
1.9. Il nuovo allegato tecnico al Codice (D.M. 18 ottobre 2019)
1.10. Il decreto di allineamento delle Regole Tecniche Verticali (D.M. 14 febbraio 2020)
1.11. La Regola Tecnica Verticale V.7 «Attività scolastiche» e le proroghe del 2020
1.12. La Guida commentata all’applicazione della V.7 «Attività scolastiche»
2.GLOSSARIO TERMINI E DEFINIZIONI
2.1. Premessa
3.V.7. ATTIVITÀ SCOLASTICHE. GUIDA E COMMENTARIO
V.7.1. Campo di applicazione
V.7.2. Classificazioni
V.7.3. Valutazione del rischio di incendio
V.7.4. Strategia antincendio
V.7.4.1. Reazione al fuoco
V.7.4.2. Resistenza al fuoco
V.7.4.3. Compartimentazione
S.4. Esodo
V.7.4.4. Gestione della sicurezza antincendio
V.7.4.5. Controllo dell’incendio
V.7.4.6. Rivelazione ed allarme
S.8. Controllo di fumi e calore
S.9. Operatività antincendio
V.7.4.7. Sicurezza degli impianti tecnologici e di servizio
V.1. Aree a rischio specifico
4.LA WEBAPP INCLUSA
4.1. Contenuti della WebApp
4.2. Requisiti hardware e software
4.3. Utilizzo della piattaforma WebApp Grafill
4.4. Assistenza tecnica sui prodotti Grafill (TicketSystem)