L’Appendice COVID al POS è l’integrazione obbligatoria al piano operativo di sicurezza, indispensabile per rendere legittima la riapertura o l’apertura di un cantiere dopo il 4 maggio 2020, al fine di dimostrare al coordinatore e alla Stazione appaltante che l’impresa applica gli obblighi previsti nei Protocolli COVID del Governo.
Con l’ausilio della
WebApp inclusa l’utente avrà a disposizione un modello completo e precompilato di Appendice COVID e dovrà solo essere adattato correttamente e con la massima semplicità, utilizzando un editor di testo (consigliato MS Word).
Non è necessario rifare il POS già consegnato.
L’Appendice COVID al POS distribuita da Grafill è compatibile con tutti i piani operativi. È sufficiente integrarla al piano già consegnato al committente ed all’ente. Per questo, rappresenta il modo migliore per rendere conformi al Protocollo COVID anche i POS dei nuovi cantieri. L’impresa può utilizzare il proprio POS abituale, aggiungendo i testi predisposti.
L’Appendice COVID al POS (e-Book e WebApp) è conforme a:
- D.P.C.M. 26 aprile 2020 (ripresa delle attività e dei cantieri edili), così come modificato dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 4 maggio 2020;
- Protocollo COVID 24 aprile 2020 per i cantieri (ultimo protocollo emanato);
- Linee Guida ANCE 24 marzo 2020.
La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità:
- Appendice COVID al POS, precompilata e da adattare ai singoli casi, compilabile con qualsiasi editor di testo (consigliato MS Word)
- Appendice COVID al POS dell’impresa affidataria
- Appendice COVID al POS dell’impresa esecutrice-subappaltatrice
- Modelli di utilità per l’appalto ed il cantiere (compilabile con qualsiasi editor di testo, consigliato MS Word)
- Verbale di controllo e concordamento per l’applicazione del Protocollo COVID
- Check-List per il controllo dell’impresa sull’applicazione dell’Appendice COVID
- Protocolli anticontagio e atti fondamentali
- Speciale Coronavirus
Banca dati normativa consultabile attraverso un motore di ricerca che prevede aggiornamenti automatici per 365 giorni dall’attivazione della WebApp
- Cartelli del protocollo di sicurezza e anticontagio da Covid-19
- Glossario dei termini essenziali per capire l’evoluzione dell’epidemia di Covid-19
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Qualsiasi dispositivo con MS Windows, Mac OS X, Linux, iOS o Android; accesso ad internet e browser web con Javascript attivo; software per la gestione di documenti Office e PDF.