COVID-19. Appendice al PSC, il Protocollo Anticontagio

COVID-19. Appendice al PSC, il Protocollo Anticontagio

DESCRIZIONE

L’Appendice COVID è l’integrazione obbligatoria al PSC, indispensabile per rendere legittima la riapertura o l’apertura di un cantiere dopo il 4 maggio 2020, al fine di rendere impegnativi per l’impresa tutti gli obblighi previsti dai recenti atti del Governo.

Con l’ausilio della WebApp inclusa l’utente avrà a disposizione un modello completo e precompilato di Appendice COVID. Il testo è chiaro, semplice, e dovrà solo essere adattato correttamente e con la massima semplicità, utilizzando un editor di testo (consigliato MS Word).

Non è necessario rifare il PSC. L’Appendice COVID distribuita da Grafill è perfettamente compatibile con tutti i piani di sicurezza. È sufficiente aggiungerla come integrazione al PSC già consegnato al committente ed all’ente.

Per questo, rappresenta il modo migliore anche per preparare i piani di sicurezza dei nuovi cantieri. Il Coordinatore può utilizzare il proprio software e modello di PSC, integrandolo con i testi predisposti.

L’Appendice COVID (e-Book e WebApp) è conforme a:

D.P.C.M. 26 aprile 2020 (ripresa delle attività e dei cantieri edili);
Protocollo Covid 24 aprile 2020 per i cantieri (ultimo protocollo emanato);
Linee Guida ANCE 24 marzo 2020.


La WebApp inclusa gestisce le seguenti utilità:

Appendice COVID al PSC, precompilata e da adattare ai singoli casi, compilabile con qualsiasi editor di testo (consigliato MS Word)

Modelli di utilità per il coordinatore della sicurezza (compilabile con qualsiasi editor di testo, consigliato MS Word)
Verbale di controllo e concordamento per l’applicazione del Protocollo COVID
Check-List per l’applicazione dell’Appendice COVID

Protocolli anticontagio e atti fondamentali

Speciale Coronavirus
Banca dati normativa consultabile attraverso un motore di ricerca che prevede aggiornamenti automatici per 365 giorni dall’attivazione della WebApp

Cartelli del protocollo di sicurezza e anticontagio da Covid-19

Glossario dei termini essenziali per capire l’evoluzione dell’epidemia di Covid-19

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
Qualsiasi dispositivo con MS Windows, Mac OS X, Linux, iOS o Android; accesso ad internet e browser web con Javascript attivo; software per la gestione di documenti Office e PDF.

INDICE LIBRO