GRAFILL EDITORIA TECNICA - Bookshop online - Termini e condizioni d'uso - Diritto di recesso
I Termini e condizioni, predisposti con riferimento al D.lgs. n. 206/2005 come modificato ed integrato dal D.lgs. n. 21/2014, si applicano per l'uso del bookshop online di GRAFILL EDITORIA TECNICA , che si trova all'indirizzo www.grafill.it
E' necessario accettare i Termini e Condizioni che riguardano l'uso del bookshop online di GRAFILL EDITORIA TECNICA per poter effettuare un acquisto. I Termini e condizioni sono vincolanti per l'utente. Qualsiasi modifica ai Termini e Condizioni è possibile in quanto ad ogni acquisto l'utente dovrà accettarne integralmente i contenuti.
1 . Bookshop online e suo utilizzo
Il bookshop online è un servizio internet che permette di navigare e acquistare una selezione di libri ed ebook editi da GRAFILL.
Il bookshop online è un negozio virtuale disponibile all'indirizzo www.grafill.it ed è attivo 24 ore su 24. E' possibile, comunque, che l'accesso possa essere temporaneamente non disponibile.
2 . Pagamento e spedizione
E' possibile acquistare prodotti dal bookshop online di GRAFILL EDITORIA TECNICA con le modalità di seguito indicate.
A) PAGAMENTO ANTICIPATO tramite:
a.1) carte di credito Visa, MasterCard , American Express , Visa Electron , Eurocard e PayPal. Tutti gli acquisti verranno addebitati sulla carta di credito al momento della spedizione;
a.2) conto corrente postale n. 16416916 intestato a GRAFILL S.r.l.;
a.3) bonifico bancario su conto corrente tratto su Banca Sella - IBAN IT 45 R 03268 04609 001879330831 intestato a GRAFILL S.r.l..
B) PAGAMENTO CONTESTUALE tramite:
b.1) contrassegno postale.
La spedizione avviene tramite POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI o CORRIERE le cui tariffe vengono riportate nel modulo di ordine che compare della conferma dello stesso (è possibile che, a seconda dell'importo di acquisto o della promozione in corso, la spedizione sia gratuita).
Per le spedizioni con pagamento contrassegno, è applicato un diritto di contrassegno, la cui tariffa viene riportata nel modulo di ordine che compare prima della conferma dello stesso.
3 . Consegna
La consegna con POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI, come da carta della qualità di Poste Italiane, avviene generalmente entro 4-5 giorni lavorativi successivi alla spedizione.
La consegna con CORRIERE, avviene in 2-3 giorni lavoratici successivi alla spedizione.
4. Resi e Rimborsi
4.1. Diritto di recesso - (ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. n. 21/2014)
E' possibile recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Nel caso di software l'acquirente perderà, comunque, il diritto di recesso, ai sensi della lettera m) dell'articolo 49, comma 1 del D.Lgs. n. 21/2014 se il software stesso è stato utilizzato e, quindi, aperto e registrato dopo la consegna, così come disposto all'articolo 59, comma 1, lettera l) del D.l.g.s. n. 21/2014.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informare GRAFILL SRL (via Principe di Palagonia, 87-91 - 90145 Palermo - tel. 091 6823069 - fax 091 6823313 - email grafill@pec.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che venga inviata la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso
4.2. Effetti del recesso - (ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs.
n. 21/2014)
Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della GRAFILL SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la GRAFILL SRL è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà sostenuto dall'acquirente alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto:
a) è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi (GRAFILL SRL - via Principe di Palagonia, 87-91 - 90145 Palermo) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni;
b) I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente;
c) l'acquirente è responsabile soltanto della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
4.3. Eccezioni al diritto di recesso - ai sensi dell'art.59, comma 1, lett. o)
del D.Lgs. n. 21/2014
Ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lett. o) del D.Lgs. n. 21/2014 il Servizio di fornitura che ha per oggetto un contenuto digitale mediante un supporto non materiale (E-book, software, web-app, ecc), il Cliente accetta che il diritto di recedere da un ordine relativo ad un un contenuto digitale mediante un supporto non materiale non potrà più essere esercitato dopo avere cliccato il tasto “Conferma” e l’esecuzione del Servizio sia già iniziata.
4.4. Modulo di recesso tipo - ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. n. 21/2014 da compilare e restituire se si desidera recedere dal contratto
Spett.le
GRAFILL SRL
via Principe di Palagonia, 87-91
90145 Palermo
tel. 0916823069
fax 0916823313
email grafill@pec.it
Luogo e data …..
Oggetto: recesso da contratto
La presente comunicazione di (indicare il nome del/dei consumatore(i), indirizzo del/dei consumatore(i) comprensivo di posta elettronica)
ai sensi e per effetto dell'art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. n. 21/2014 , per il recesso del contratto di vendita dei seguenti beni:
(descrivere i beni oggetto del recesso)
ordine effettuato in data .../.../...
ordine ricevuto in data .../.../...
Firma in originale se il modulo E' inviato a mezzo fax
Firma digitale se il modulo E' inviato a mezzo email